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SERVIZIO CLIENTI

  • DIRITTO DI RECESSO

    Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente , entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni.

    Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini sopra previsti (14 giorni), di una comunicazione scritta alla Sede Legale in Via Appia km 136.500 – 04024 – Gaeta (LT), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata a mezzo Fax o mail.

    La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti.

    Nel caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente, è tenuto a restituirlo a Azienda P.IVA 02293050593, solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro a mezzo mail o fax.

    Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l’indirizzo a cui recapitare la stessa.

    Si precisa che la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

    Inoltre il Diritto di Recesso decade anche nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto :la mancanza dell'imballo esterno/interno originale, l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …), un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita, il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto, la mancanza di un ulteriore involucro protettivo oltre lo scatolo originale del prodotto.

    Il Diritto di recesso decade anche prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

    Nel caso di decadenza di tale diritto, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere.

    Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente.

    Se il diritto di recesso è esercitato da colui dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, Azienda P.IVA 02293050593 provvederà al rimborso delle somme versate dallo stesso, esclusi i costi del trasporto o costi di gestione sostenuti da Azienda P.IVA 02293050593 per gestire, evadere e consegnare l’ordine.

    Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui L'Azienda P.IVA 02293050593 è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

    Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

  • ORDINI E DISPONIBILITA'

    Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti delle quantità disponibili a magazzino, nel caso il prodotto ordinato risultasse disponibile al momento dell’ordine, ma non a magazzino per problemi di aggiornamento delle quantità, si impegna a contattare il Cliente entro 3 giorni dalla ricezione dell’ordine informandolo sui tempi esatti per la consegna dello stesso. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto risultasse definitiva si impegna ad annullare l’ordine ed a restituire l’importo pagato dal cliente se effettuato con bonifico anticipato. Si impegna al rimborso nei tempi più brevi possibili e comunque non oltre 15 giorni dal ricevimento dello stesso.

  • PREZZI

    Tutti i prezzi includono l'IVA.

    METODI DI PAGAMENTO

    Bonifico Bancario

    ISTRUZIONI PER LA CONSEGNA

     Cosa fare al momento della ricezione del prodotto con il corriere ancora presente:

     in caso di elettrodomestici verificate che vi vengano correttamente consegnati in verticale

       verificare che il prodotto ordinato sia il vostro

       verificare la quantità dei colli indicati sul bollettino

       verificate che il collo sia perfettamente integro in tutte le sue parti

    nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerete dovete scrivere: Accetto con riserva causa (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o altro).

    A cosa serve la riserva?

    La riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno.

    Senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura.

    Il danno visibile o occulto (ovvero quando il prodotto risulti danneggiato nonostante l'imballo integro) va segnalato entro 48 ore non oltre, accedendo alla vostra area riservata scegliere l'ordine in oggetto e compilare il form descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato. Oppure via email a furlantrade@tiscali.it indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno risontrato.

    Se le segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo.

    La riserva è molto importante.

    La riserva non deve essere generica ma con motivazione.

    Se integro: riserva per verifica.

    Se presenta danni: riserva perchá l'imballo è es. ROTTO.

    Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare il funzionamento del materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del codice civile.

    Dopo la scadenza di questi giorni automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità.

    Ti raccomandiamo di essere puntuale sulla segnalazione.

    Alcuni prodotti come gli elettrodomestici di grandi dimensioni o l'informatica avranno assistenza diretta sin dal primo giorno direttamente dalla casa produttrice. Qualsiasi danno e/o malfunzionamento riscontrato verrà gestito da Furlan Trade in base alla sua entità, con riparazione in assistenza, adeguamento prezzo, sostituzione parziale o totale.

  • SPEDIZIONE - SUPPLEMENTI PREZZO

    ASSICURAZIONE

    Il capitale assicurato:
    I) fino a €10.000 importo di € 2 l'IVA Inclusa

    FUORI DIMENSIONE PER PALLET

    Importo di € 75 l'IVA Inclusa

  • GARANZIE PRODOTTI

    Tutti i prodotti commercializzati da Azienda P.IVA 02293050593 sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.

    Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

    Il Cliente riceverà via mail all'indirizzo fornito in fase di acquisto le fatture relative ai suoi acquisti.

    La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

    Se, a seguito di intervento da parte di un CAT, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal CAT, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da Azienda P.IVA 02293050593.

    La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

    Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

    In caso di difetto di conformità, Azienda P.IVA 02293050593 provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

    Se, a seguito di intervento da parte di un CAT, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal CAT, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da Azienda P.IVA 02293050593.

  •  SMALTIMENTO USATO

     Decreto Ministeriale 65/2010:

    gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

    Ai sensi del Decreto Ministeriale 65/2010, tutti i rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, indipendentemente dal fatto che siano destinate ad utenti professionali o ai consumatori, sono tenuti al ritiro gratuito del rifiuto RAEE consegnato, presso i propri punti vendita, dal Cliente al momento dell'acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica equivalente, vale a dire che abbia le stesse funzioni. In ottemperanza al Decreto Ministeriale 65/2010, Azienda P.IVA 02293050593 dichiara di esercitare attività di vendita a distanza online e di non avere presso di sé un centro di raccolta o di raggruppamento, garantendo pertanto la gratuità del trasporto dai propri locali al punto di raccolta o raggruppamento, previa consegna o spedizione del rifiuto RAEE a cura e spese del Cliente. Le spese di consegna o spedizione del rifiuto RAEE presso i locali di Azienda P.IVA 02293050593 sono a carico del Cliente. Azienda P.IVA 02293050593 provvederà a ritirare gratuitamente il RAEE, a tenere lo schedario di carico e scarico, a raccogliere le apparecchiature obsolete presso i propri locali e a garantire il corretto conferimento in impianti autorizzati. È facoltà del Cliente conferire gratuitamente i propri rifiuti (RAEE) presso la rete dei Centri di Raccolta Comunali sparsi nel proprio territorio e più vicini al suo domicilio, di cui può consultare l'elenco completo cliccando sul seguente link: www.unocontrouno.it.